ISTRUZIONI MONTAGGIO DEPO/MANOMETRO CON GHIERA 

MONTAGGIO LATO CRUSCOTTO

 
Foto 1:
Il vostro cruscotto inizialmente si trova in una situazione simile a questa:
 
Primo passo aprite la scatola del depo/manometro (le seguenti istruzioni sono per lo più per l'installazione del depo..per quanto riguarda altri manometri devono essere opportunamente adattate)
 
 
Foto 2:
Nella scatola troverete 
1) sensore temperatura olio (colore rosa nella foto)
2) cavo a 2 fili temperatura olio (colore rosa nella foto) 
3) bulbo pressione olio (colore blu nella foto)
4) cavo a 3 fili pressione olio (colore blu nella foto)
5) TURBO cavo/trasduttore/filtro anticondensa/matassina tubo e raccordo a "T"  - (colore verde nella foto)
6) cavo alimentazione (colore giallo nella foto)
7) strumento depo 4 in 1
 

Dopo aver smontato il manometro originale dal cruscotto vi troverete con il manometro da smontare.
Dovrete arrivare ad avere questa situazione:
Foto 3:
Dovrete assemblare la ghiera acquistata da noi montandola sul pezzo B. Avvitatela con le tre viti originali (per le ghiere non forate dovrete fare i fori con una punta da trapano piccola 2- 2,5 mm).
 
Dovrete poi montare il pezzo assemblato al pezzo C. (usando le sue viti originali). La ghiera è nella foto in colore bianco per evidenziarla rispetto agli altri pezzi.
Foto 4:
 
Il pezzo cosi preparato va inserito nella posizione originale.
Foto 5:
Foto 6:
 
Inserire lo strumento con tutti e 4 i cavi già inseriti (cavo alimentazione foto 2 giallo – cavo pressione turbo foto 2 verde – cavo pressione olio foto 2 blu – cavo temperatura olio foto 2 rosa).
Foto 7:
 

MONTAGGIO LATO MOTORE

I sensori vanno inseriti sugli adattatori da noi venduti In questo modo:
Foto 8:
 
 I sensori così montati con gli adattatori vanno inseriti sul motore come da foto. Lato rosa (temperatura olio) rimuovere il tappo conico 18x1,5 originale e al suo posto avvitare quello fornito. Lato blu (pressione olio) rimuovere il bulbo pressione olio del veicolo, avvitare quello fornito. Una volta fissato in modo definitivo, avvitare dietro il bulbo originale.
Foto 9:
 
A questo punto collegare i cavi ai sensori passandoli in modo sicuro, 

Far passare i due cavi temperatura olio e pressione olio fascettandoli lungo le tubazioni rigide esistenti (D)
eventualmente (consiglio) inserendoli in guaine  corrugate (E)

Foto 10:
 
Per passare i tubi corrugati in modo corretto seguire ad esempio queste foto:
Foto 11: